La rete

Peace Women Singing/Matera Mater Melodiae si realizza nel 2017 grazie alla creazione di una rete di associazioni lucane, sostenuta da Ufficio Sistemi Culturali della Regione Basilicata. La rete è costituita da:

TALIA TEATRO ONLUS
Compagnia di teatro filodrammatico fondata nel 1994 a Matera, nel cuore della città antica, dal regista, attore e autore Antonio Montemurro. Talìa Teatro ha costituito negli anni dalla sua fondazione un importante punto di riferimento per un’ampia comunità di adulti e ragazzi materani e non solo, intercettandone l’interesse e la passione per il teatro, avvicinando così un’ampia comunità all’arte dell’attore. Ha prodotto negli anni numerosi spettacoli classici e opere in vernacolo materano, riscuotendo successo e popolarità per la sua intensa attività di diffusione teatrale. Presso Talìa Teatro ha sede una scuola di teatro per adulti e ragazzi.
E’ iscritta all’ Albo dello Spettacolo della Regione Basilicata.

NUOVA ATLANTIDE TEATRO
Fondata a Pozzuoli (NA) nel 2004 da Caterina Pontrandolfo, e attualmente con sede a Potenza, Nuova Atlantide Teatro ha ideato e prodotto nel corso della sua attività opere teatrali originali ricevendo premi e riconoscimenti nazionali e ha realizzato importanti progetti di teatro, canto e comunità in Campania, in Puglia e in Basilicata coinvolgendo ampie comunità di abitanti e artisti. Alla base della sua ricerca e poetica c’è indubbiamente il recupero delle tradizioni orali e immateriali, trasformate in segno artistico e performativo di chiara matrice contemporanea.
E’ iscritta all’ Albo delle Associazioni culturali della Regione Basilicata.

CARROZZERIE CINEMATOGRAFICHE E TEATRALI
Neo-associazione culturale fondata a Potenza da Caterina Pontrandolfo, con l’intento di sviluppare progetti lucani in ambito cinematografico e delle arti performative.